Marco Barbini

Marco Barbini

artista

Marco Barbini nasce a Venezia nel 1984. Come tutti i suoi fratelli, impara a conoscere il vetro in giovane età, presso l’azienda di famiglia.

L’amore per l’arte lo spinge ad iscriversi al Liceo Artistico di Venezia, dove si diplomerà nel 2003; successivamente frequenterà l’Accademia delle Belle Arti di Venezia, iscrivendosi al corso di pittura.

Dopo un lungo periodo dove farà le più svariate esperienze lavorative, nel 2017 si avvicina all’arte dell’incisione su vetro, frequentando lezioni private presso lo studio del maestro Luigi Cammozzo.

Nel gennaio 2018 entrerà ufficialmente nel team della AAV Barbini srl come incisore. Nello stesso anno parteciperà alla collettiva L’Arte Internazionale dell’Incisione su Vetro, con un pezzo unico di sua creazione, prima a Murano presso lo spazio Matteo Seguso e poi al Palazzo della Sibilla a Savona.

La sua entrata in azienda porterà sin da subito maggior qualità alla produzione, grazie alla sua fantasia e abilità manuale; la capacità di passare dal disegno alla pittura, fin anche alla scultura, fanno di lui un artigiano pressoché completo.

Barbini Specchi Veneziani Newsletter

Rimani in contatto con noi per promozioni ed aggiornamenti esclusivi!

Stay in touch with us for exclusive promotions and updates!

Iscrizione Avvenuta! Successfully Subscribed!